1601287_372592649555053_5780146684705015326_n-616x330Oggi voglio parlare di un F.P.S esclusivamente multiplayer con una grafica a cubetti che ricorda molto Minecraft ambientato in mappe costituite da blocchi completamente distruttibili, il “campo di battagli” è dinamico e in continua evoluzione grazie a esplosioni e costruzioni, le armi vanno da fucili di precisione a mitragliatrici pesanti o addirittura esplosivi capaci di distruggere o creare nascondigli creando vantaggi tattici.

Si possono modellare i propri modelli dei giocatori e le proprie armi, con gli unici limiti che sono i limiti dei modelli, il nostro armamento che decideremo all’ inizio della partita ha un peso quindi influenzerà la velocità del nostro personaggio sulla mappa ,le modalità di gioco sono le classiche di un F.P.S. (Deathmatch, Team Deathmatch ecc..).

Complimenti a questi sviluppatori Italiani i Ghostshark per aver ricordato cosa può essere un gioco indie anche con i suoi budget limitati (come i giochi tripla A vero ?), inoltre credo che con tutti gli editor inseriti questi sviluppatori puntino molto sull’ utenza.

Inizialmente penserete ad un altra copia di Minecraft solo F.P.S. e per giunta indie quanti ne abbiamo visti in questi anni?, ma questo Blockstorm non vuole essere una copia ma un vero e proprio gioco anche grazie al suo gameplay libero semplice ma divertente, un gioco che promette bene al momento ha un costo di 6,99 € su Steam….